A Dustland Fairytale

Mi è sempre piaciuta l'idea di gestire un blog, ma in questi quasi 20 anni non ne ho mai avuto uno...perché? Forse perché sono "un po' pigra" o forse perché non mi andava di condividere le mie cose con altri...però ora ho pensato...perché no? Alla fine è bello condividere le proprie idee, le proprie passioni e confrontarsi con gli altri...voi che dite? Ho pensato a vari temi sui cui avrei potuto incentrare questo blog e alla fine ho scelto...e ho scelto IL SOGNO...
Voi direte... perché il sogno? Beh perché sono un'eterna sognatrice, perché ho tanti sogni chiusi nel cassetto che spero di realizzare e altri che, fortunatamente, ho realizzato...nonostante questo, sono una persona che cerca di rimanere sempre con i piedi per terra...consapevole che la realtà è ben diversa dai sogni...che la realtà spesso ci fa pensare che i sogni siano utopie, speranze inutili...
Non credo, però, che siano proprio inutili...penso che i sogni siano fondamentali nella vita di ogni uomo...l'uomo che deve sempre tener presente che la sua vita, in fondo, è un'altra...
Sognare una vita migliore, sognare un'amore eterno, sognare un lavoro che ci riempa di soddisfazioni, sognare posti lontani e irraggiungibili, sognare che tutti coloro che abbiamo vicino non ci lascino mai non è forse lecito?? Tanto, poi, ci pensa la vita a farci capire che non è sempre così...quasi mai direi...
Voi siete dei sognatori? O credete che sognare faccia semplicemente illudere?

Vorrei finire questo post con una frase di Roberto Benigni che, sul palco del Festival di Sanremo 2011, ha detto : " L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi"
...non è così???...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ecco il tuo primo commento al tuo primo blog! Sono una dei misteriosi cyberstudenti della blogoclasse. No che non si deve mai smettere di sognare! Cosa saremmo senza sogni, aspirazioni, desideri? Qualcuno ha detto che i desideri sono la visualizzazione dei nostri bisogni. Naturalmente tenendo sempre ben d'occhio la realtà, e direi che sei sulla strada giusta.
Buon lavoro e buon blogging :)
roberta

Posta un commento