Assigment 6_1

Quando vedo o leggo certe notizie rimango sempre molto sorpresa...come quando ho visto il video dell'esperimento di Ciambello e Littlechemistry...geniale! Provo veramente tanta ammirazione verso le persone che hanno certe intuizioni e che poi le "trasformano" in azioni pratiche e non le fanno rimanere solo come parole vane! Davvero! E concordo anche sul fatto che l'inglese debba essere conosciuto un po' da tutti oggi: è giusto che la letteratura scientifica sia il più internazionale possibile per poter permettere a tutti di raggiungere le stesse conoscenze!
Se permettete un'ultima riflessione: quando parliamo di ricerca, e di ricerca biomedica in particolare, credo che i problemi da affrontare siano veramente tanti. Io credo molto nella ricerca, credo che si debba investire per la salute e il benessere di tutti, non soltanto di coloro che "possono permettersela". Credo anche che i problemi di cui parla il prof nel post siano veramente attuali e purtroppo, ora come ora, non saprei trovar loro una risoluzione possibile ( e non utopica, come è più semplice fare!).
Quando non conosco qualcosa ho il desiderio di informarmi per quanto più mi è possibile per poter dire di più, per potermi esprimere e non sentirmi inutile di fronte a cose sconosciute...forse è questo lo spirito della ricerca? Anche se la parte economica è tutt'altra storia...

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento